fbpx

Le Curiosità Sorprendenti del Giappone

Le Curiosità Sorprendenti del Giappone

Il Giappone è un paese enorme, affascinante e famoso per la sua cultura culinaria, i suoi paesaggi, le sue tecnologie e tanto altro! Ricco anche di moltissime curiosità ed abitudini culinarie e non, lo staff di Tokyo ha pensato di elencarvene alcune, molte delle quali vi sorprenderanno davvero tanto:

⦁ Per diventare un Sushi – Chef secondo la vera tradizione di un vero Ristorante Giapponese ,è necessario un percorso di studi e pratica che dura due anni.

⦁ Ci sono dei veri e propri schemi precisi per ordinare al ristorante: Uno alla volta e con decisione, senza tentennare sulle ordinazioni: Una volta ordinato non è possibile cambiare la propria portata.

⦁ Alcuni ristoranti, gli Shoduko, espongono in vetrina i modelli delle pietanze! Però… Si tratta di modellini in plastica, fatti talmente bene da sembrare veri!

⦁ Nei ristoranti giapponesi troverete a tavola un piccolo asciugamano caldo ed umido, che bisogna usare per pulirsi le mani prima e dopo aver mangiato.

⦁ A Tokyo, prima di poter acquistare un’auto è obbligatorio dimostrare di possedere il parcheggio o il posto auto.

⦁ Fumare in strada è vietato. È possibile farlo solamente in alcuni punti segnalati dove sono disponibili anche degli accendini e dei portacenere.

⦁ Tokyo nonostante i suoi milioni e milioni di abitanti ha una percentuale bassissima di proprietari d’auto. Molte aziende proibiscono di andare al lavoro in auto e pagano di spontanea volontà ai lavoratori l’abbonamento per la metropolitana e gli altri mezzi pubblici.

⦁ La stazione di Shinjuku a Tokyo è la più trafficata al mondo, con i suoi 36 binari ed i suoi 3 milioni e mezzo di pendolari.

⦁ Non si lasciano mance! La mancia è inisolita e viene vista come “strana”.

⦁ Sui mezzi pubblici è vietato parlare al cellulare per evitare di disturbare gli altri.

⦁ Persino quando vengono usati gli altoparlanti nella metro per annunciare il ritardo dei treni, dopo viene chiesto scusa ai passeggeri per averli disturbati.

Le tradizioni quindi sono in molti casi diverse da quelle di Napoli, ma certo che la cultura Giapponese è sempre stata affascinante. E con il nostro ristorante cerchiamo ogni giorno di immergervi tra arredi e cibo in un breve viaggio in questa splendida cultura.

Condividi
Share this :

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *