fbpx

L’Avocado, i molteplici benefici di uno degli ingredienti per fare il sushi

L’Avocado, i molteplici benefici di uno degli ingredienti per fare il sushi

Già sappiamo che il sushi fa bene, tra riso e pesce è un alimento ricco di proteine, con pochi grassi e facile da digerire, ma spesso ci capita di vedere anche quel frutto verde e giallastro fino a qualche anno fa sconosciuto in Italia. Ricco di antiossidanti e vitamine, un vero toccasana per la salute: Stiamo parlando dell’Avocado! che come ben sapete, uno degli ingredienti che troviamo spesso nel sushi, sopratutto negli uramaki.

Scopriamo insieme meglio le proprietà ed i suoi Benefici:

L’Avocado è un frutto originario del Messico ed è considerato il frutto più “grasso” che ci sia: La sua forma è simile a quella di una pera e può raggiungere anche i 20 cm di grandezza con un grosso seme centrale di 3 – 5 cm, mentre la polpa ha un colore verde o giallo. I valori nutrizionali dell’Avocado sono UNICI nel suo genere, e questo lo rende un alimento prezioso per l’alimentazione: Con soli 100 grammi ci vengono fornite buone fibre, vitamina B, vitamina C, vitamina E, vitamina K e Potassio, tutte sostanze utili per combattere le malattie al cuore e per fare aumentare il senso di sazietà.

Questo frutto, infatti,  è ricco di monoisaturi: Grassi necessari per mantenere il cuore in salute, o per combattere il sovrappeso, ma anche semplicemente per avere una dieta più sana. La polpa, in particolare, contiene sostanze nutrienti per la nostra salute, come l’acido folico, importante per il funzionamento del sistema nervoso, ed in generale, ottimo per la salute della donna, soprattutto se in gravidanza, oppure sostanze come la vitamina K1, la vitamina E e la vitamina C, tutte utili per le ossa fragili, la pressione sanguinea, e per il miglioramento del sistema immunitario.

E per quanto riguarda il seme: Ti sei chiesto se si può mangiare? La risposta è… Sì! Possiamo mangiare il seme dell’Avocato ma anzi, ti dirò un di più, fa anche bene! Contiene la maggior parte delle sostanze nutrienti dell’intero frutto e serve a curare molti disturbi. Per mangiarlo basta semplicemente togliere la pellicola che lo riveste e poi va grattuggiato oppure schiacchiato!

L’Avocado inoltre può essere usato anche per preparare sandiwch, frullati, condimenti, insalate e… IL SUSHI! Un’accoppiata vincente, già, e noi del ristorante giapponese Tokyo lo sappiamo bene!

Condividi
Share this :

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *