fbpx

Alla Scoperta di Tokyo

Alla Scoperta di Tokyo

Come promotori non solo della cucina giapponese, ma anche della cultura del Giappone, oggi abbiamo pensato di distaccarci un po’ dagli articoli sul Sushi, Sashimi eccetera e soffermarci un po’ su una delle capitali più importanti al mondo e anche nome del nostro ristorante: Tokyo!

Città con milioni e milioni di abitanti, ti sei mai chiesto in un viaggio lì cosa è assolutamente OBBLIGATORIO vedere?! No? Tranquillo! Ci siamo noi, vediamo insieme alcune tappe:

GINZA E ASAKUSA:

Per scoprire e vivere Tokyo occorre prima esplorare il cuore di ogni quartiere, partiamo dal centro della città, quindi dal Palazzo Imperiale e da Ginza, uno dei più famosi quartieri commerciali dell’intero Giappone: Importantissimo centro economico, è anche uno dei quartieri più antichi della città. Residenza degli Shogun, i signori della Guerra, è sempre stato un luogo esclusivo.

Asakusa si trova invece nell’area Nord – Est del centro di Tokyo, ed è una delle zone meno caotiche della capitale: Qui si incontrano ragazze che passeggiano in kimono e numerosi risciò in giro per le strade. L’aerea in cui sorge questo quartiere viene chiamato dai giapponesi “shitamachi”, ovvero città bassa, che sorge accanto al fiume Sumida. Un importantissimo monumento è il tempo Senso – Ji.

AKIHABARA E ROPPONGI

Akihabara più che un quartiere può essere considerato un infinito supermercato dell’elettronica! Qui si possono acquistare dai piccoli gadget ad oggetti estremamente sofisticati! È un vero e proprio museo a cielo aperto della tecnologia, è possibile trovare infatti qui i primi PC oppure Robot meccanici risalenti agli anni Ottanta, tutti perfettamente funzionanti.

Roppongi, invece, è il quartiere per i più giovani: Qui troviamo numerosi night club o locali per il divertimento. Il quartiere è noto per le Roppongi Hills, area in cui sorge il Mori Tower, un enorme grattacielo che sovrasta la zona. Inoltre è la sede di vari complessi Universitari e squadre sportive.

SHINJUKU E SHIBUYA

Shinjuku è il luogo dello Shopping preferito dagli abitanti di Tokyo e dai suoi visitatori: Boutique, grandi magazzini, negozi, e centri commerciali che si sviluppano tutt’intorno alla stazione, ben collegata al resto della città!

Shibuya, infine, è senza dubbio una delle zone più dinamiche e famose della città: Questa zona è dominata ed illuminata da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona! Qui troviamo il maggior numero di Cosplay e ragazzi che seguono la moda ganguro, rendendo il quartiere vivace, caratteristico e colorato!

 

Questi sono alcuni dei luoghi più importanti della città di Tokyo che, come sappiamo,  è la capitale di una nazione talmente bella ed infinita di cultura che è impossibile racchiudere tutto quello che offre in un piccolo articolo. Se non ci sei mai stato o hai voglia di tornarci anche per un breve instante, noi del ristorante Tokyo cerchiamo di trasportarti nell’atmosfera orientale, con i nostri arredi inoltre, potrai mangiare sushi.

Condividi
Share this :

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *